La Sicilia è il luogo in cui il dio degli inferi, Ade, follemente innamorato, rapì Persefone, la bella figlia di Demetra, dea della fertilità, mentre coglieva fiori sulle sponde del lago di Pergusa. Su quest'isola, inoltre, si tramanda l'eterno ricordo di Aretusa, trasformata in fonte a Siracusa e ancora oggi stretta dall’abbraccio di Alfeo, il giovane di lei innamorato al punto da abbandonare la vita umana pur di restare accanto all’amata.

Quale migliore posto per un matrimonio romantico?

La STS organizza da tempo matrimoni in tutte le più belle località siciliane. Si prende cura della scelta della location, dei contatti con le autorità preposte e dell’ organizzazione del matrimonio stesso.

Se siete già sposati ma volete rinnovare le vostre promesse matrimoniali la STS organizza una cerimonia particolarmente romantica.

Ecco alcune proposte sia per matrimoni che per il rinnovo delle promesse matrimoniali:

Corleone si trova a circa un’ora d'auto da Palermo nell’interno della Sicilia. La città conosciuta a livello mondiale per il film Il padrino e per avere dato i natali ad alcuni dei più feroci boss mafiosi del nostro tempo, è stato anche luogo di un episodio che ha dato il via a ben 27 matrimoni di cittadini danesi.

Nel 1997 il giornalista danese Mario Riewerts era in visita a Corleone. L'unico albergo cittadino era al completo e così, in cerca di una sistemazione, il giornalista si rivolse al titolare del bar sulla piazza. "Può dormire da me" lo invitò l'uomo, e per tre giorni Riewerts approfittò della calda ospitalità di Giuseppe Ruggirello, con tanto di pensione completa e visita guidata della città. L'inattesa, cordiale accoglienza ricevuta gli fece un'impressione talmente profonda che, al ritorno in patria, raccontò della sua avventura a tutti gli amici. In questo modo ebbe inizio una lunga storia di amicizia fra Corleone e la Danimarca. Due amici di Riewerts, colpiti dal suo racconto, decisero di sposarsi proprio a Corleone. Una decisione che suscitò enorme interesse fra i giornalisti danesi e italiani che raggiumsero il paesino per seguire la cerimonia. Al termine di essa gli sposi piantarono un ulivo in quella che, in seguito, venne chiatama Piazza Danimarca. Oggi gli alberi di ulivo sono tanti - quanti sono le coppie che da allora si sono sposate qui, e si producono già le prime bottiglie di olio di oliva.

I matrimoni vengono celebrati o al municipio o al convento di Sant’Agostino. Una romantica alternativa è il Castello di Ficuzza con il suo parco che si trova all’interno del grande bosco a venti minuti da Corleone. Dopo la cerimonia la coppia pianterà il suo albero di ulivo in piazza Danimarca.

La spiaggia di Mondello è stata inserita da una testata australiana fra le 10 spiagge più romantiche al mondo, e osservandone l’acqua turchese e la bella sabbia bianca e fine non si può che dargli ragione.

La STS organizza sulla spiaggia tutti i generi di cerimonia, da quella elegante con molti ospiti su una pedana con copertura per il sole in riva al mare a quella intima per sole due persone sotto l’ombrellone. Si può anche optare per una cerimonia sul balcone del bellissimo Stabilimento balneare Liberty con la vista che spazia su tutto il golfo di Mondello e fare un grande o piccolo ricevimento nell’esclusivo ristorante Alle Terrazze all’interno dello Stabilimento.

La STS si preoccupa di tutte le vostre esigenze dalla cura del contatto con le autorità, la prenotazione della location, fiori, musica, confetti, foto, video etc

Palermo offre parecchie soluzioni per nozze romantiche. Il Comune possiede due strutture che si possono utilizzare: Villa Trabia, un’antica dimora nobiliare all’interno di un grande parco, e una vecchia fonderia restaurata molto bene di fronte all’antico porto di Palermo, la Cala.

C’è anche la possibilità di fare un matrimonio religioso in una delle splendide chiese di Palermo se una delle parti è cattolica oppure chiedere al prete protestante di spostarsi in una località a scelta

La maggior parte delle volte, la richiesta di una cerimonia per il rinnovo delle promesse matrimoniale è associata a un anniversario significativo per gli sposi. Spesso possono partecipare anche le persone che avevano assistito al matrimonio originale, e generalmente la coppia avrà con sé figli e nipoti. Si potranno coinvolgere tutti nella cerimonia per la lettura dei testi e le poesie, possono fare da "testimoni" o “damigelle”. La scelta della località è molto libera non occorrendo particolari documenti o officianti. La STS crea la cornice e concorda con gli sposi i dettagli della cerimonia, che può replicare un vero matrimonio con fiori, musica e fotografo, ma che può anche essere celebrato in grande intimità.

Revolution Slider ERRORE: Slider with alias not found.
Maybe you mean: 'fast-servizi-generali' or 'fast-servizi-generali-eng'